da Silvio | Il Ristorante
15383
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15383,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Il Locale

In un caldo ed accogliente locale tutto rivestito in legno “da Silvio” offre una cucina genuina, ricca di sapori, con prodotti freschi che variano a seconda della stagione.

La Cucina

Il menù si può consultare, ma è più semplice assaggiare fra i tanti antipasti che arrivano in tavola. Dagli svariati patè alla mousse di mortadella, dal friggione alla mozzarella di bufala, per non parlare dei tomini al ginepro, gli affettati tagliati a mano, etc.

Alcuni primi rispettano la tradizione bolognese, con la pasta fresca rigorosamente fatta a mano. Altri, sono invece preparati seguendo la cucina classica italiana.

I secondi spaziano dall’ossobuco allo stinco, al capretto al forno, al gallettino alla diavola, dalla carne salada agli straccetti, dai filetti alla grigliata di verdura con formaggio.

I Dolci

I dolci arrivano in tavola a volontà, dalle torte alla zuppa inglese, dal creme caramel al mascarpone, passando per la meringa col cioccolato fuso. Tutti fatti in casa come da tradizione.

La Carta dei Vini

La carta dei vini è molto equilibrata e in sintonia con la tipologia di cucina proposta, caratterizzata dai vini della Regione e da una accurata selezione di quelli nazionali.